Comtech nomina Donald Walther, veterano del settore, come Chief Legal Officer

MELVILLE, N.Y. – April 12, 2023– Comtech (NASDAQ: CMTL) today announced the appointment of technology and aerospace industry veteran Donald Walther as the company’s new Chief Legal Officer (CLO).

In qualità di consulente di fiducia, Walther apporta quasi tre decenni di esperienza legale alla sua posizione di CLO di Comtech. L'esperienza di Walther si estende a società private e pubbliche del settore commerciale e della difesa, ben allineate con le future traiettorie di crescita di Comtech nei mercati statunitensi e internazionali. Nella sua posizione più recente, Walther ha ricoperto il ruolo di CLO e Corporate Secretary presso Robotic Research, leader mondiale nella tecnologia di guida autonoma. In precedenza, Walther è stato consulente legale generale di API Technologies Corp., TopBuildCorp. ed Esterline Corporation, dove ha guidato organizzazioni globali come Comtech attraverso trasformazioni. In precedenza, Walther ha ricoperto posizioni dirigenziali presso The Heico Companies LLC, ITT Corporation e The Boeing Company, dove si è occupato di attività commerciali e di difesa.

"La nostra trasformazione One Comtech sta funzionando: ci permette di espanderci in nuovi mercati, di aumentare il livello dei nostri sistemi, soluzioni e servizi e di introdurre nuovi modelli di business as-a-service", ha dichiarato Ken Peterman, Presidente e CEO di Comtech. Mentre Comtech continua a scalare a livello globale, stiamo ampliando la nostra leadership con alcuni dei migliori e più brillanti del settore per creare un valore più completo per i nostri clienti e avere un impatto positivo e duraturo nel mondo". In qualità di consulente di fiducia conosciuto in tutti i mercati globali della tecnologia e dell'aerospazio, Don apporta la profonda esperienza e le competenze necessarie per posizionare Comtech per il futuro."

Nella sua posizione di CLO, Walther supervisionerà lo sviluppo e l'esecuzione della strategia legale aziendale, la conformità commerciale, il controllo delle esportazioni, la sicurezza, i contratti e le traiettorie di crescita della leadership globale nei mercati statunitensi e internazionali. Con la nomina di Walther a CLO, Yelena Simonyuk continuerà a supportare Comtech in una serie di questioni legali, concentrando i suoi sforzi e la sua leadership nelle questioni relative alla Security and Exchange Commission e ad altre normative di conformità e ampliando il suo ruolo di supporto al Consiglio di Amministrazione di Comtech come General Counsel.

"La leadership tecnologica di Comtech e la sua cultura dell'innovazione offrono un'opportunità davvero unica di contribuire a connettere chi non è connesso e a potenziare gli individui in tutto il mondo", ha dichiarato Walther. "Sono entusiasta di entrare a far parte di questo team di talento mentre Comtech realizza la visione incentrata sul cliente condivisa dai suoi dipendenti, azionisti, partner e clienti".

Walther si è laureato alla Duke University e ha conseguito un JD e un MBA presso l'Università di Chicago. È stato insignito di numerosi premi di settore e di leadership ed è una cintura verde Six Sigma con una vasta esperienza nell'implementazione di obiettivi strategici.

Comtech Telecommunications Corp. è un'azienda tecnologica leader a livello mondiale che fornisce soluzioni di rete terrestri e wireless, servizi di emergenza 9-1-1 di nuova generazione, tecnologie di comunicazione satellitare e spaziale e funzionalità cloud native a clienti commerciali e governativi in tutto il mondo. La nostra cultura unica di innovazione e responsabilizzazione dei dipendenti scatena una passione incessante per il successo dei clienti. Con diverse strutture situate nei corridoi tecnologici di tutti gli Stati Uniti e del mondo, Comtech sfrutta la sua presenza globale, la sua leadership tecnologica e la sua esperienza decennale per creare le soluzioni di comunicazione più innovative al mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.comtech.com.