Comtech ha ricevuto un premio di 29 milioni di dollari per tecnologie di comunicazione e servizi di localizzazione misti

MELVILLE, N.Y. – Mar. 16, 2023– Comtech (NASDAQ: CMTL) announced today that Al Yah Satellite Communications Company PJSC (Yahsat), the United Arab Emirates’ flagship satellite solutions provider listed on the Abu Dhabi Securities Exchange (ADX; under the symbol: YAHSAT), awarded the company $29 million to deliver communications technologies and location services that will operate on Yahsat’s Thuraya 4-NGS satellite constellation.

Nell'ambito di questo contratto, Comtech progetterà, svilupperà, installerà, integrerà e testerà le tecnologie di comunicazione e di localizzazione per la piattaforma di servizi di localizzazione e i terminali utente di Yahsat. Le offerte di Comtech contribuiranno a rendere possibili comunicazioni miste e servizi di localizzazione avanzati per gli utenti finali della rete di Yahsat.

"La partnership tra Comtech e Yahsat dimostra ulteriormente i vantaggi della combinazione di tecnologie satellitari e terrestri per consentire servizi di connettività sicuri, avanzati e onnipresenti per i clienti commerciali e governativi di tutto il mondo", ha dichiarato Ken Peterman, Presidente e CEO di Comtech. "Questo contratto dimostra anche la fiducia dei nostri partner internazionali e la capacità unica di Comtech di fornire le soluzioni e i servizi innovativi necessari per connettere i non connessi, colmare il divario digitale e potenziare gli individui in tutto il mondo attraverso l'accesso alle nuove tecnologie".

"Siamo orgogliosi di essere partner di Comtech in questo importante progetto. Questa collaborazione testimonia il nostro impegno per l'innovazione e la nostra determinazione a fornire ai nostri clienti le più recenti tecnologie all'avanguardia", ha dichiarato Ali Al Hashemi, Group CEO di Yahsat. "In Yahsat ci siamo costruiti una reputazione di fornitore di comunicazioni satellitari lungimirante, in grado di anticipare e risolvere le sfide che impediscono ai nostri clienti di raggiungere con successo i loro obiettivi. Questo approccio si sinergizza perfettamente con l'esperienza di Comtech e insieme cerchiamo di cambiare il paradigma della localizzazione e delle comunicazioni".

Le capacità di comunicazione e i servizi di localizzazione di Comtech, compresi quelli forniti a Yahsat, sono progettati per supportare la convergenza delle infrastrutture di comunicazione globali. Con la fusione di tecnologie spaziali, satellitari, terrestri e wireless, Comtech si trova in una posizione unica per abilitare infrastrutture di rete ibride che possono aprire le porte a un numero pressoché infinito di applicazioni e fornire connettività a luoghi che storicamente sono stati poco serviti o non connessi.

Comtech Telecommunications Corp. è un'azienda tecnologica leader a livello mondiale che fornisce tecnologie di comunicazione spaziali e satellitari, soluzioni di rete terrestri e wireless, servizi di emergenza 9-1-1 di nuova generazione e funzionalità cloud native a clienti commerciali e governativi in tutto il mondo. La nostra cultura unica di innovazione e responsabilizzazione dei dipendenti scatena una passione incessante per il successo dei clienti. Con diverse strutture situate nei corridoi tecnologici di tutti gli Stati Uniti e del mondo, Comtech sfrutta la sua presenza globale, la sua leadership tecnologica e la sua esperienza decennale per creare le soluzioni di comunicazione più innovative al mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.comtech.com.